Scopri tutte le ultime notizie sulla nostra azienda

Back
Lecitrailer festeggia al Solutrans trent'anni di presenza sul mercato francese

Lecitrailer festeggia al Solutrans trent'anni di presenza sul mercato francese

Lecitrailer ha partecipato ancora una volta al Solutrans, la fiera tenutasi quest'anno a Lione dal 21 al 25 novembre, la più importante a livello europeo dedicata al trasporto merci. 
Questa edizione del Solutrans è stata particolarmente importante per Lecitrailer in quanto ha coinciso con il 30° anniversario dell'ingresso di Lecitrailer nel mercato francese affermandosi, nel corso degli anni, come uno dei principali attori, posizionandosi tra i primi 3 nella classifica dei produttori.
Il Solutrans è una fiera internazionale e, nello stand di oltre 450 metri quadrati, si sono incontrati un gran numero di distributori e clienti provenienti dalla Francia e da altri Paesi.
Lecitrailer dispone di una gamma completa di prodotti ed ha presentato al salone 4 tipologie di semirimorchi:
•    City Trailer FRIGO: semirimorchio frigorifero a due assi con serranda coibendata e sponda caricatrice. I semirimorchi della gamma City Trailer di Lecitrailer facilitano la circolazione nelle città grazie all’assale sterzante che può essere anche TRIDEC, questo garantisce una migliore manovrabilità rispetto alle motrici ed una maggiore capacità di carico potendo trasportare da 20 a 27 pallet.
•    Portacontainer dritto per il trasporto di container da 40 piedi che, a seconda della configurazione scelta dal cliente, può trasportare container da 20, 30 o 45 piedi.
•    Piattaforma (pianale) allungabile per il trasporto industriale con la versatilità di adeguarsi alla lunghezza delle merci trasportate e  massimizzare la capacità di carico.
•    Nell'area espositiva esterna era presente un frigorifero Lecitrailer Evolution, dotato di assali BPW con recupero dell'energia generata durante la marcia, questa energía viene accumulata in una batteria ed utilizzata per alimentare l’unità di refrigerazione Thermoking, con questo sistema, si riducono i consumi e si abbattono CO2 ed emissioni nell'ambiente.
All'avanguardia nel design innovativo, il nuovo stand Lecitrailer, nel quale la sinergia tra legno ed elementi decorativi vegetali naturali rifletteva l'impegno per la sostenibilità, si è distinto per l'accurata distribuzione degli ambienti progettati per favorire l'interazione tra i partecipanti. 
Uno schermo circolare gigante, integrato da ulteriori mezzi audiovisivi all'avanguardia e da una grande struttura a forma di logo Lecitrailer su più livelli di altezza, costituiva l'epicentro dello stand offrendo un'esposizione visiva moderna ed accattivante molto apprezzata da clienti e distributori.